Benvenuto visitatore
Hai (0) preventivi e/o prodotti nel tuo
Sei in : Inizio >> >> Condizioni d'acquisto
Condizioni d'acquisto

 

 

Utilgraph Snc sede via Ugo Foscolo, 5 e 7 – C.A.P. 34131 Trieste (TS) ,
p. Iva e C.F.00835150327 è titolare del sito web http:// www.utilgraph.it

 

Accettazione dell'ordine
Ogni Cliente ha un interlocutore presso l'Ufficio Clienti di Utilgraph che si occuperà di coordinare e supportare lo stesso nelle fasi di produzione. L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso l’accettazione del preventivo o  tramite l’invio di ordine tramite fax , e-mail o tramite web, con il quale il Cliente trasmette a Utilgraph una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati; invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi di legge) a ricevere le successive comunicazioni., qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

 

Preventivi
Le richieste di preventivi di spesa  possono avvenire tramite e-mail all' indirizzo di posta elettronica preventivi@utilgraph.it , con  fax al numero 040.662.798 oppure preferibilmente utilizzando gli appositi form visitando il sito all' indirizzo http://www.utilgraph.it/acquista/preventivo.asp .
Il preventivo che il Cliente riceve e' da intendersi validita' 30gg lavorativi, ove non diversamente indicato e salvo aumento delle materie prime, eventuali variazioni extra preventivo saranno fatturate a consuntivo.
I prezzi riservati indicati nei preventivi sono da intendersi validi per il rispetto dei termini di pagamento indicati nelle quotazioni stesse.
 

Preparazione files
Gli standard di stampa ed i formati dei software di sviluppo sono molteplici.
Al fine di evitare incongruenze tra il file creato dal grafico e la stampa finale fornita da Utilgraph, vi invitiamo ad esaminare attentamente i requisiti ottimali che il file da stampare deve avere, visitando il sito all' indirizzo http://www.utilgraph.it/down_up/prepara_files.asp

La scrivente non  si assume responsabilità alcuna circa la stampa di files inviati senza la dovuta considerazione delle istruzioni indicate.
 

Annullamento lavoro
Il cliente può comunicare a Utilgraph l'eventuale annullamento del lavoro contattando immediatamente il proprio interlocutore presso l'Ufficio Clienti ed inviando poi un fax al n. 040.662.798, prima della messa in esecuzione del lavoro medesimo o comunque prima dell’ordine da parte di Utilgraph di eventuali materiali prime o materiali ad o.c. al fine di soddisfare l’ordinativo stesso.

 

Modalità di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità stabilita con l'Amministrazione di Utilgraph  oppure indicata on-line all'atto dell'ordine.

 

Pagamento
Il pagamento può avvenire alla consegna in contrassegno, mediante bonifico bancario su uno dei conti correnti intestati a Utilgraph (prezzo netto del servizio) oppure mediante carta di credito direttamente sul sito web http://www.utilgraph.it.
Il numero di conto corrente il codice IBAN e le coordinate bancarie sono scaricabili dal link di seguito clicca qui
Eventuali altre forme di pagamento dovranno venir concordate (Ri.BA,M.A.V.,R.I.D.) con l’Ufficio amministrativo di Utilgraph
Il pagamento si intende avvenuto e ricevuto quando l'accredito viene evidenziato dall' Istituto bancario della scrivente.

 

Interessi di mora e spese insoluti
Gli eventuali interessi di mora decorreranno automaticamente (D.lgs 231/2002) dal giorno successivo alla scadenza del credito e verranno calcolati aumentando il tasso di finanziamento della Banca centrale Europea di 7 punti percentuali come da legislazione vigente. Le spese di eventuali insoluti vengono applicate nella misura di Euro 10,00 .-
Il mancato pagamento, e comunque, ogni altra inadempienza dell'acquirente comporta l'annullamento di ogni condizione favorevole acquisita in precedenza.

 

Prezzi

I prezzi si intendono come da listino in vigore al momento dell'ordine. Al prezzo netto va aggiunta l' IVA e le eventuali spese di trasporto.

 

Consegna
Utilgraph consegna i prodotti acquistati al recapito indicato all'Ufficio Clienti.
Le spese di consegna sono a carico del cliente secondo del peso/volume del prodotto.
Dal momento dell'ordine i normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito a partire da 24-48 ore fino a circa una settimana in funzione della complessità del lavoro, dalla distanza e dell'area geografica (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Per le isole o le zone periferiche, vanno considerati tempi di consegna mediamente più lunghi.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi.
Le date di consegna indicate e le disponibilità indicate nei documenti e sul sito web, si intendono indicative e non impegnative e sono subordinate a variazioni senza preavviso, le stesse sono legate alle disponibilità' della merce presso i nostri magazzini e presso i magazzini dei fornitori.
La scrivente non  si assume responsabilità alcuna circa ritardi nelle consegne dovute a variazioni di disponibilità di materiali e/o di merci.
Si consiglia di richiedere sempre per le spedizioni di materiali ingombranti e di dimensioni voluminose ovvero fragili di effettuare una  "Spedizione Assicurata", la stessa, con un minimo sovrapprezzo, normalmente viene gestita dai corrieri con maggiore cura ed attenzione della spedizione standard.
Per ogni richiesta di chiarimento il ns. Ufficio spedizioni è a Vostra completa disposizione all'indirizzo mail spedizioni@utilgraph.it
Maggiori dettagli sul servizio sono comunque disponibili all' indirizzo http://www.utilgraph.it/acquista/ritiri.asp

 

Accettazione materiale dal corriere
Indichiamo la procedura da seguire nel caso di un evidente danneggiamento del materiale al momento della consegna.
A) Il materiale in consegna presenta un lieve danneggiamento, ma non si capisce l'entità del danno interno.
In questo caso vi preghiamo di accettare il materiale indicando nel documento fornito dal corriere l' ACCETTAZIONE CON RISERVA e specificandone il motivo. Una volta verificato un eventuale danno non avrete che da contattare il nostro Servizio Ritiro e Consegne  inviando uno scatto digitale o descrivendo dettagliatamente il danneggiamento per aprire la pratica nei confronti del corriere.
B) Il materiale in consegna presenta un evidente danneggiamento ma parte dello stesso risulta integra.
Anche in questo caso vi preghiamo di accettare il materiale indicando nel documento fornito dal corriere l' ACCETTAZIONE CON RISERVA e specificandone il motivo. Vi basterà poi contattare il nostro Servizio Ritiro e Consegne inviando uno scatto digitale o descrivendo dettagliatamente il danno per per aprire la pratica nei confronti del corriere.
C) Il materiale è inutilizzabile poichè privo di imballo o completamente rovinato.
Si consiglia di RESPINGERE  il materiale indicando nel documento fornito dal corriere il motivo. Contattate poi il nostro Servizio Ritiro e Consegne  per aprire la pratica nei confronti del corriere.
Il rispetto di questi punti ci permetterà di risolvere in tempi rapidi i disguidi.

 

Fatturazione

La fattura viene emessa al momento della consegna della merce, eventuali prodotti possono viaggiare con DdT a cui segue Fattura riepilogativa.
L'importo minimo fatturabile e' pari ad Euro 25,00 + Iva, per importi inferiori verra' rilasciato solamente lo Scontrino Fiscale di cassa, qualora per esigenze particolari il Cliente richiedesse l' emissione della Fattura per importi inferiori al "minimo fatturabile", la stessa verra' rilasciata a discrezione del Uff.Amministrativo, maggiorata delle spese contabili che vengono fissate ad Euro 4,00 + Iva a documento.

 

Clausola esonero responsabilita'

Utilgraph non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, creato da istruzioni dello stesso o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato.
Utilgraph allo stesso modo non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio, si provvederà alla ristampa dello stesso solo quando la merce viaggi con spedizione assicurata e all'atto della ricezione venga apposta la clausola di accettazione dei materiali " CON RISERVA e specificandone il motivo" vedasi anche paragrafo "Consegne"
Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email spedizioni@utilgraph.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale.

 

Certificazioni

Utilgraph utilizza selezionate materie prime assistite da indicazioni di durata ed utilizzo fornite dalle singole aziende produttrici. Nell'eventualità di mancati idonei funzionamenti, il cliente dovrà presentare la fattura d'acquisto del prodotto. E' possibile altresì scaricare dal sito internet (area download) la certificazione di conformità agli standard per specifici prodotti come ad esempio i prodotti ignifughi etc. http://www.utilgraph.it/prodotti_servizi/com_vis_cert.asp

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Utilgraph, tramite Fax immediatamente al numero 040.662.798 e R.R.R., entro 7 giorni dal recapito del materiale.

 

Clausola derogatrice della competenza territoriale

Legge applicabile, il contratto di vendita tra il cliente e Utilgraph s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà responsabile il Foro di Trieste, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta, Ri.ba e/o altra forma.